Chi Sono

Raffaele Zanon, 52 anni, padovano dalla nascita, ha maturato una lunga esperienza amministrativa iniziata negli anni ’70 nelle fila del M.S.I.
Come Consigliere Comunale del capoluogo patavino. Dal 1995 al 2005 è stato prima Assessore Regionale alle Politiche Sociali e poi Assessore Regionale alle Politiche della Sicurezza, dei Flussi Migratori e dell’Edilizia Pubblica; nel 2005 è stato rieletto in Consiglio regionale dove in questi anni si è adoperato in prima linea perchè arrivassero a compimento provvedimenti legislativi contro la droga, contro l’immigrazione clandestina, contro la pedofilia e in favore alle Forze dell’Ordine.

E’ stato dirigente nazionale di Alleanza Nazionale e ora del Popolo delle Libertà.

E’ appassionato di sport subacqueo e cinema; grande estimatore della tradizione e della storia del Veneto, è impegnato nella tutela dei valori identitari della nostra Regione quali l’agricoltura, il turismo, l’artigianato e il commercio.
Nel 2005 ha fondato “Destra Veneta“, un laboratorio aperto al contributo di idee, programmi ed azioni del popolo del centrodestra.

SICUREZZA
– Contrasto dell’immigrazione clandestina
– Assicurare alle Forze dell’Ordine rispetto e dignità per il loro impegno insieme a risorse adeguate – uomini e mezzi – per un costante presidio attivo del territorio.

LAVORO
– Sostegno alle imprese che innovano, che assumono, che investono – Politiche attive in integrazione tra Servizi pubblici e Agenzie private per il reinserimento di chi ha perso il lavoro superando ogni forma di assistenzialismo.

SOCIALE
– Contenimenti dei costi di ricovero a carico delle famiglie
– Servizi domiciliari e aiuti economici alle famiglie di anziani, disabili, persone con problemi mentali
– Servizi flessibili per l’infanzia in integrazione con i privati, duro contrasto della pedofilia e della pedopornografia

GIOVANI
– Promozione della cultura del merito con sostegni veri a chi si impegna e ottiene risultati
– Rafforzare il raccordo istruzione-formazione-università con il mondo delle imprese per la certezza occupazionale dei nostri figli.


COSA FA RAFFAELE ZANON

Come Consigliere Regionale di Alleanza Nazionale, rieletto nel collegio Provinciale di Padova alle elezioni del 2005, sono stato nominato Presidente della Commissione Speciale per i Rapporti Comunitari della Regione Veneto.

• La Commissione Speciale per i Rapporti Comunitari ha l’impegno di sviluppare tutte quelle iniziative finalizzate a promuovere lo sviluppo sociale ed economico del Veneto nei processi europei, assicurando un rapporto diretto e continuativo con gli uffici, gli organismi e le Istituzioni dell’Unione Europea e favorendo un’informazione organica sulle politiche europee.
La Commissione ha inoltre compiti di studio, di coordinamento e di proposta al Consiglio Regionale di misure e provvedimenti, anche legislativi, atti ad assicurare lo sviluppo ed il coordinamento delle politiche regionali in materia di rapporti comunitari.

Come rappresentante di Alleanza Nazionale in Consiglio Regionale sono anche componente delle seguenti Commissioni Consiliari:

• Seconda Commissione competente nelle materie che riguardano L’URBANISTICA, I PARCHI, L’EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, LA VIABILITÀ, I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE, I PORTI E GLI AEROPORTI;

• Quinta Commissione che si occupa delle materie che riguardano LA SANITÀ, LA SICUREZZA SOCIALE, L’IGIENE, L’ASSISTENZA, IL VOLONTARIATO E LE POLITICHE GIOVANILI;

• Sesta Commissione che si occupa di ATTIVITÀ CULTURALI, ISTRUZIONE E ASSISTENZA SCOLASTICA, PROBLEMI DELLA RICERCA SCIENTIFICA, SPORT E TURISMO.

ed inoltre:

• Commissione Statuto e Regolamento

• Commissione Cooperazione allo Sviluppo

Vuoi ricevere gli aggiornamenti?